Pralormo Messer tulipano

Mercoledì 18 aprile 2018

Ancora una volta il parco storico del castello di Pralormo si prepara all’arrivo di oltre 90.000 bulbi che saranno interrati appena scendono le temperature, ma prima del gelo, in vista della prossima edizione di MESSER TULIPANO.

La grande manifestazione che ogni anno annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi è giunta con successo alla 19° edizione.

Ogni anno Messer Tulipano propone un argomento collaterale. Nella XIX edizione il tema trattato è la rosa, fiore e colore. Il parco e le pertinenze del Castello si tingono di varie sfumature di rosa con allestimenti, citazioni, profumi, ricette e scenografie a tema.

In occasione di MESSER TULIPANO inaugura anche la nuova stagione di aperture al pubblico del castello che propone due diversi itinerari, dedicati rispettivamente alla vita quotidiana in un’antica dimora tra cantine, cucine e camere da pranzo, ricette, attrezzature e aneddoti, e ad un plastico ottocentesco sul quale corrono trenini d’epoca in miniatura, attraversando gallerie scavate nei muri, stazioni, paesaggi e scali merci.

Programma e iscrizioni online