Care Socie, Cari Soci,

la campagna di vaccinazione è stata avviata con successo e per alcuni noi la quarta dose è già realtà, ma dobbiamo continuare a proteggerci, limitando i contatti, facendo il test al minimo sintomo e rispettando tutte le regole di comportamento. Per maggiori informazioni relative alla vaccinazione di richiamo cliccare qui e di seguito il link per prenotare l’appuntamento del richiamo: https://www4.ti.ch/dss/dsp/covid19/vaccinazione/vaccinazione-e-prenotazione

Corrono il rischio di ammalarsi di Covid-19 con decorso grave soprattutto le persone anziane o affette da ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, diabete, malattie croniche delle vie respiratorie, cancro, malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario, forte sovrappeso. Per questo motivo, la vaccinazione è raccomandata in via prioritaria alle persone esposte al rischio di complicanze in caso di contagio.

Soffre di una malattia cronica o ha più di 75 anni? Cliccando qui può trovare informazioni specifiche per lei. L’ATTE ricorda inoltre l’importanza, in caso di dubbi, di consultare il proprio medico di famiglia.

Ad oggi stiamo vivendo un momento di allentamenti delle restrizioni: vi invitiamo caldamente a non cessare di seguire con scrupolo le indicazioni di comportamento e le norme igieniche raccomandate dalle Autorità federali e dall’Ufficio del medico cantonale.

Coscienti che la gran parte dei nostri affiliati appartiene al gruppo delle persone vulnerabili, nel rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità, in questi anni ci siamo impegnati – e continueremo a farlo – per assicurare nel limite del possibile la continuità di tutti i servizi, riducendo al massimo i rischi. 

Numero verde
Dall’inizio di aprile 2020 è attivo il servizio ATTE  “TI telefono”. Chiamando il numero verde gratuito 0800 00 29 00, gli anziani ticinesi che si sentono soli e senza occasioni di confronto hanno la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con una voce amica.

Comunicazioni con i soci
Vi invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito Web, la nostra pagina Facebook, sulla quale vengono pubblicate regolarmente comunicazioni di varia natura, qualche consiglio e spunti su cose da fare nel tempo libero.
Se già non l’avete fatto, potete in qualsiasi momento iscrivervi alla nostra Newsletter per restare aggiornati sulle proposte dell’ATTE.
Sul sito trovate inoltre gli ultimi numeri della rivista terzaetà, incluse le “edizioni speciali” mensili pubblicate a partire dal mese di aprile 2020.