Care socie e cari soci dell’ATTE,

con piacere vi informiamo che abbiamo organizzato per voi alcuni viaggi ed escursioni sul territorio. In preparazione ci sono altre proposte in Svizzera e in Italia che saranno pubblicate man mano sul nostro sito.

La situazione sanitaria al momento lascia ben sperare la possibilità di poter partire, ma l’evoluzione rimane incerta, in caso di peggioramento i viaggi potrebbero essere annullati.

A tutela di tutti i partecipanti, l’ATTE per i viaggi all’estero, ha deciso di accettare le iscrizioni unicamente con l’attestazione dell’avvenuta vaccinazione completa al COVID-19. Mentre per tutte le proposte che si svolgono sul suolo svizzero, non vi sono richieste sanitarie particolari, se non il rispetto dei piani di protezione di competenza dei nostri fornitori (società di trasporto, ristorazione, musei, ecc.).

Il team dei viaggi e soggiorni ATTE


Sin dalla sua fondazione l’ATTE propone annualmente un programma di viaggi, soggiorni e gite di varia durata (da uno o due giorni a più settimane), con un’organizzazione che presta particolare attenzione alla sicurezza dei partecipanti.

Le varie offerte – in ambito turistico, culturale, di cura, ecc. – favoriscono l’incontro tra coetanei e con persone che hanno interessi comuni, dando l’opportunità ai partecipanti di conoscere nuovi luoghi, di coltivare interessi culturali, stabilire nuove relazioni e vivere piacevoli esperienze in gruppo.

L’ATTE organizza inoltre anche vacanze per le socie e i soci che non possono affrontare lunghe trasferte e una vacanza ad Andeer per chi ha bisogno di assistenza particolare.

Il “gruppo di lavoro viaggi” coordina e sovrintende all’organizzazione del programma annuale.